Sono lievi i danni causati dal terremoto di magnitudo 5.1 che ha interessato la provincia di Campobasso con epicentro nei comuni di Larino, Montecilfone e Guglionesi. Lo comunica il Dipartimento della Protezione Civile che, si legge in una nota, "ha immediatamente attivato l’unità di crisi ed è in costante contattato con le autorità locali di Protezione Civile.
Dalle prime verifiche, che proseguiranno nelle prossime ore", prosegue il comunicato, "la scossa sembrerebbe aver generato solo danni di piccola entità. In accordo con la regione Molise e con la prefettura di Campobasso sono stati invitati i sindaci dei comuni prossimi all’epicentro a porre attenzione alle misure volte alla gestione del rischio sismico con particolare riferimento alla necessaria assistenza alla popolazione e a procedere prontamente con le verifiche di agibilità.
Il Dipartimento in stretto contatto con i Centri di competenza e la Commissione Nazionale Grandi Rischi", conclude la nota, "continua a seguire l’evolversi della situazione".