I soccorritori hanno trovato due persone morte sotto le macerie causate della palazzina di 3 piani che sorgeva sul ristorante/pizzeria italiano 'Primavera', devastato ieri da un'esplosione ad Anversa. Lo riferisce il quotidiano Le Soir citando la polizia locale. Le vittime non sono ancora state identificate.
Secondo l'ultimo aggiornamento i feriti sono 14, uno dei quali in condizioni critiche e altri 5 in condizioni gravi. Otto e leggermente ferite, le persone estratte vive dalle macerie, tra cui un bambino. La deflagrazione è avvenuta al pianterreno di una palazzina di soli 3 piani che sorgeva sul ristorante/pizzeria italiano 'Primavera', al n. 99 di Paardenmarkt, zona frequentata da giovani universitari. Deflagrazione che ha danneggiato altri due edifici vicini e ha reso inagibili altri 6 secondo i media locali. Ancora non accertate le cause della deflagrazione anche se è stata esclusa la pista del terrorismo.
In passato Anversa è stata una delle aree piu' attive del jiahdismo salafita. Famigerato il gruppo "Sharia4Belgium" che aveva il suo quartier generale nella città sullo Schelda.