Ci auguriamo una nuova era per l'azienda, improntata allo sviluppo tecnologico e alla correttezza delle pratiche commerciali.
(Federconsumtori) - Formuliamo i migliori auguri di buon lavoro al nuovo Amministratore Delegato di Telecom Italia, Flavio Cattaneo. Da oggi in poi sarà sua responsabilità attuare e sviluppare i piani strategici, industriali e finanziari dell'azienda.
Nel dichiarare fin da ora la nostra disponibilità al confronto, ci auguriamo che operi in modo scrupoloso e con grande attenzione ai diritti dei cittadini, spesso messi da parte per privilegiare la logica del profitto.
Nel dettaglio vorremmo rivolgerli un invito, affinché il nuovo corso dell'azienda sia improntato all'innovazione, con particolare attenzione alla diffusione della banda larga nel nostro Paese (non dimentichiamo che l'Italia è ancora fanalino di coda in Europa in relazione a tale aspetto).
Auspichiamo quindi una svolta nelle pratiche commerciali, perché siano sempre più attente ai diritti ed alle esigenze degli utenti e vengano abbandonate una volta per tutte prassi inaccettabili come l'attivazione dei servizi non richiesti, pubblicità ingannevoli, telemarketing aggressivo e attivazione di contratti all'insaputa degli utenti. Instaurare un nuovo rapporto di correttezza tra l'azienda e i suoi clienti è un passo fondamentale per la crescita e lo sviluppo di un mercato sano e trasparente.
Un mercato in cui il cittadino si sente libero di scegliere ed agire, senza doversi sempre guardare le spalle delle truffe e dalle vessazioni in agguato.